Chi Siamo

B.E.S. (Basic Export Support) significa supporto all’esportazione di base, ed è questa la filosofia aziendale, fornire un supporto pratico e concreto ai nostri partner, disponendo di un know-how necessario per svolgere bene la propria attività.

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Siamo costantemente cuoriosi e guidati dal desiderio di fare sempre la miglior scelta dando il giusto consiglio. Perciò, non crediamo in soluzioni standard o ad eventuali scorciatoie dove la semplicità è perdente.
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Soluzioni di successo
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Presenze internazionali
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Profilo


E’ una società costituita da figure altamente professionali con esperienza pluriennale nell’esportazione. La nostra struttura si avvale di un Responsabile commerciale, agenti di vendita, esperti di web marketing, export manager con esperienze all’estero e presenti nei Paesi con i quali collaboriamo. Il nostro è un gruppo compatto, attento e sensibile alle esigenze dei nostri partner, un vero e proprio gioco d’intese, unendo umanità e professionalità nei rapporti che instauriamo, al fine di costruire rapporti validi e duraturi, fruttuosi e responsabili. La vendita è data dalla forza commerciale e dalla capacità del partner, solo così, unendo le due forze, si riesce a raggiungere l’obiettivo, che ci rende fieri di queste collaborazioni

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Obiettivi


Una volta in economia si diceva “pesce grande mangia pesce piccolo”, oggi in un’economia in rapida evoluzione vale la regola “pesce veloce mangia pesce lento”. Un’azienda che è predisposta ai cambiamenti e si adatta velocemente alle evoluzioni del mercato, arriva prima degli altri e si prende una fetta di mercato, chi arriva dopo si prende ciò che resta. Il passo più difficile è prendere una decisione e rispettarla, portandola avanti. Le maggiori aziende di successo, sono in grado di prendere decisioni velocemente, in quanto hanno chiari i loro valori e i loro obiettivi. Contrariamente le imprese che falliscono spesso, prendono le decisioni lentamente e cambiano spesso idea, con ovvi risultati.

Le giuste scelte


B.E.S. EXPORT cerca imprenditori che hanno intenzione, oggi, di prendere una decisione, perché solo quelle aziende che hanno questa capacità, sono quelle che avranno successo in quello che fanno. Il Supporto Commerciale B.E.S. EXPORT, consente alla piccola e media impresa di avere un ufficio export in outsourcing, potendo beneficiare dell’esperienza e della competenza di figure che operano in contesti internazionali, che conoscono i mercati, che consentono alle piccole e medie imprese, di poter sfruttare le opportunità che offrono altri mercati, di acquisire quelle competenze e quelle conoscenze che consentono di programmare, di investire serenamente, di crescere.

Strategia


Sintetizzando, per andare all’estero occorre avere una strategia, occorre avere quelle informazioni che consentono di anticipare lo sviluppo di un particolare mercato. Basarsi su una semplice analisi statistica per scegliere dove andarsi a posizionare non è sufficiente, perchè quando ci si posiziona su un mercato solo sulla base di questi dati, si utilizzano quelle informazioni alle quali possono accedere tutti, e quando si è pronti, il mercato potrebbe essere saturo, oppure potrebbe darci minori risultati. E’ lo stesso principio che vale per gli operatori di borsa sui mercati azionari, la maggior parte comprano quando un titolo scende e vendono quando un titolo sale. Quelli che fanno i maggiori profitti però sono quelli che acquistano poco prima che un titolo cominci a salire, e che vendono poco prima che un titolo cominci a scendere. Queste persone sono quelle che hanno le informazioni giuste prima degli altri, ma le informazioni giuste hanno sempre un costo, anche deducibile al 100% nel primo anno.

Saper vendere


Oggi fare un buon prodotto/servizio e venderlo non è sufficiente, oggi occorre saper vendere.
Saper vendere vuol dire mettere in atto una strategia che faccia percepire il prodotto/servizio come il migliore o tra i migliori, oppure come il più economico o tra i più economici. Se non si riesce ad essere tra i più economici, o tra i migliori occorre differenziarsi, rendendo il prodotto/servizio diverso dagli altri.


Una cultura basata sulla collaborazione

La modalità attualmente più diffusa per l’attuazione di un progetto è il lavoro di squadra: il team work. Il gruppo condivide uno scopo, ha un obiettivo in comune, lavora in stretta collaborazione e condivide i vantaggi dei successi.
Il team funziona quando obiettivi e metodi sono chiari e condivisi e quando tutto il gruppo sa gestire il tempo, definire e rispettare ruoli, procedure e regole. Il merito di una gestione efficace però dipende sia dalla capacità del project manager di avere una leadership efficace, sia dalla capacità di ampliare e rendere più flessibile il proprio stile di gestione del personale.

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I nostri successi
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